Brandcamp 2025

bold ideas
to wake-up
Brandcamp 2025 ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER Bold ideas
to wake-up
Partecipa all'evento dedicato alla crescita di un brand con strumenti contemporanei e modalità sostenibili! Non vediamo l'ora di svelare le date del 2025 e sappiamo che anche tu vuoi conoscere tutti i dettagli.
Ci saranno workshop, momenti di networking, speech e altre novità che nemmeno immagini.
Il primo agosto metteremo online le date e tu vuoi iscriverti con la tariffa più vantaggiosa vero? Allora fai la cosa giusta e iscriviti subito alla lista dedicata.
PRIMAVERA
2025

Brand Camp 2024 – Bold Ideas to Find Your Balance

Il Brand Camp è un’esperienza di due giorni a cui scegli di partecipare per ascoltare e renderti maggiormente consapevole della direzione in cui stai portando il tuo business e la tua vita. Un viaggio dentro e fuori di te. Mentre esplori il mondo e ascolti le storie di vita di altri, analizzi il tuo percorso e visualizzi la meta. In ogni edizione portiamo le persone un gradino sopra la loro consapevolezza attraverso la scelta di un tema e quest’anno ti parliamo di Equilibrio.

Continue reading

Brandcamp continues

Brand Camp logo

BRAND CAMP

Il Brand Camp è un evento rivolto agli imprenditori e alle imprenditrici che cambia il concetto di formazione professionale in un’esperienza da vivere dentro e fuori. Due giorni altamente trasformativi di ascolto, riflessione e anche movimento e azione.

BRAND CAMP 2024

Le registrazioni all’edizione del 2024 apriranno venerdì 1 dicembre 2023. 

Il benessere di un solopreneur

Durante la recessione del 2008 è esploso il fenomeno della Cultura del Lavoro (o Cultura del Burnout), solo chi risponde alle chiamate, alle mail e ai messaggi anche durante il weekend e quando chi macina ore e ore di lavoro vale qualcosa. Il 2023 si è aperto con uno scenario diverso e molto legato alla pandemia.

Se parliamo di lavoratori dipendenti, il 38% dichiara che preferirebbe lavorare sempre da casa piuttosto che ottenere un aumento di stipendio. Le persone non sono più disposte a barattare la loro qualità della vita e desiderano uno stile di vita più sostenibile e abbiamo assistito alla nascita di tante attività nuove, spinte da questo sentimento.

Ma anche un’attività in proprio porta con sé una dose di stress elevato, un misto di desiderio di risultati a sei zeri e voglia di rivalsa. Ed è qui che si crea il pasticcio, una modalità di gestire il pensiero e i flussi di lavoro che raddoppiano la frustrazione. Il risultato è la confusione, che inevitabilmente ricade sulla produttività, la gestione e la comunicazione del brand. Spesso questa condizione determina il fallimento di un progetto.

Abbiamo tracciato il programma del Brand Camp di marzo partendo da qui. Vi mostreremo ad esempio come nasce un progetto che si sta sviluppando passo passo, con prudenza e aspettative bilanciate sulla fattibilità, parliamo di Refeel Parfum

E a fianco delle interviste alle founder di questa community ci saranno gli interventi di Paola Nosari e la passeggiata sensoriale di Nadia Mangili e molto altro, come una tavola rotonda totalmente dedicata alle best practice per ridurre al minimo lo stress dei solopreneur. Se ci sei dentro con i due piedi oppure vuoi imparare a rendere sostenibile la gestione della tua attività ci devi essere.
📍Brand Camp – Bold Ideas to Wake Up / 26 e 27 marzo 2023, Bergamo📍

Iscriviti cliccando qui.

Brand Camp 2023 – Bold Ideas to Wake Up

Il Brand Camp è un’esperienza di due giorni a cui scegli di partecipare per ascoltare e renderti maggiormente consapevole della direzione in cui stai portando il tuo business. Un viaggio dentro e fuori il tuo progetto. Mentre esplori il mondo e le idee di altri, analizzi il tuo percorso e visualizzi la meta. In ogni edizioni portiamo le persone un gradino sopra la loro consapevolezza.

Continue reading

Breve Storia del Brand Camp

Un respiro profondo. Pronti, partenza via…
Siamo a maggio 2020 e nasce il Brand Camp.

Una reazione atomica al periodo di lockdown e, soprattutto, alla necessità per molte realtà commerciali di entrare in uno spazio diverso, a volte difficile, di certo necessario: la vendita online.

L’esperienza digitale del 2020 evolve l’anno seguente, torna alle origini e va alla ricerca di un terreno HUMAN to HUMAN.
In un solo anno il business online si trasforma e la necessità di portare la propria identità all’interno dello spazio virtuale diviene ancora più urgente.
Il Brand Camp 2021 diventa quindi ibrido, si divide fra i commenti di chi ci segue da lontano e i sorrisi di chi è presente a Bergamo, da Spazio Cam. 

Da lì in poi non c’è nemmeno il tempo di respirare e con un volo pindarico arriviamo alla doppia edizione del 2022.
Forse le due edizioni più belle, con un Brand Camp sempre più forte e consapevole, un percorso di crescita per il proprio business, una coccola per le proprie insicurezze, una piccola spinta a chi ha paura di prendere il volo.

L’ultima edizione del Brand Camp, all’Artisan Cafè, è stata spaziale, euforica, inimmaginabile.
Siamo cresciuti insieme a voi, abbiamo trattenuto il respiro vedendovi parlare di fronte a un pubblico, ci siamo sentiti fieri per aver condiviso il vostro percorso, abbiamo sorriso della vostra curiosità, della vostra voglia di mettervi in gioco e, soprattutto, abbiamo compreso che il Brand Camp è una scelta consapevole. Per sé stessi e per la propria comunicazione.

E proprio per questo motivo entriamo a testa alta nel 2023, sorridenti e grati per ciò che il Brand Camp sta portando nel mondo, un mondo ancora piccolo, vero, eppure così pieno di bellezza.

Noi abbiamo ancora così tanto da dire…E tu?
Ci vediamo prestissimo.

Brand Camp a marzo 2023

Un nuovo Brand Camp.
La rivoluzione non si ferma, i piccoli business crescono e hanno bisogno di nuova linfa, di passi ancora più coraggiosi.

Ricercare l’equilibrio fra la parte di sviluppo prodotto/servizio e il proprio benessere personale è possibile? Delegare la parte promozionale ha senso? I piccoli investimenti aiutano a diventare grandi?

La Comunicazione Digitale si rinnova e aggiunge tasselli importanti ai concetti assorbiti nelle edizioni precedenti: consapevolezzabenesseremindfulness e idee.

Attraverso le esperienze di alcune figure iconiche ti porteremo verso un concetto di comunicazione sostenibile e ti guideremo nello sviluppo del tuo progetto in questa nuova visione del digital branding. 

Un percorso di crescita del business dedicato a imprenditori e imprenditrici. Siamo partiti da un “ritorno alle origini” nelle edizioni passate, ora facciamo un passo verso il presente, verso un necessario e consapevole cambio di rotta, un’esperienza immersiva verso la sostenibilità.

Brandcamp 2024

10-11 marzo

2024
a Bergamo

Brandcamp 2024

– Bold Ideas to Wake Up –
L’edizione del 2024 sarà dedicata ad un tema delicato e molto attuale: l’equilibrio. Equilibrio tra vita professionale e vita privata, tra tempo per gli investimenti e tempo per la comunicazione, tra riflessione e istinto. Se la vita privata traballa anche quella professionale resta zoppicante e insieme vedremo quali strategie e soluzioni possiamo applicare per vivere al meglio la nostra condizione di professionisti e persone.
Leggi il programma e scopri le novità. 

Il Brand Camp è un evento rivolto agli imprenditori e alle imprenditrici che rivoluziona il concetto di formazione professionale in un’esperienza da vivere con occhi curiosi e cuore aperto. Due giorni altamente trasformativi di ascolto, riflessione e anche movimento e azione.

A marzo 2024 ti mostreremo come sia possibile trovare l’equilibrio dentro ad una vita fatta di preventivi, scelte di comunicazione, digital, vita privata, cambiamenti e scelte di vita radicali. Faremo una fotografia realistica e mai banale di come si possa vivere bene e stare nel nostro centro. Come? Raccontandoti storie di altri, passandoti metodi e informazioni preziose e, infine, mostrandoti come si possa stare in equilibrio sullo Slackline per stare in equilibrio sulla vita!

Ci saranno speech, interviste, momenti di condivisioni spontanee, un laboratorio esperienziale e un workshop di Slackline tenuto da istruttori professionisti che ogni giorno portano nel mondo questa bellissima disciplina. Bold Ideas to Wake Up è il payoff del Brand Camp, perché continuiamo a volere che ti passi tutta la nostra voglia di far succedere qualcosa dentro di te, un cortocircuito che ti spingerà a migliorare il tuo progetto mentre trovi il tuo equilibrio.

La struttura del camp è variata di un poco, saranno ancora due giorni pieni che vivremo nella Sala Civica del Circolino di città alta. Il primo giorno ascolterai storie di vita quotidiana, ti rispecchierai e comprenderai quanto la vita che scorre sia il denominatore comune che unisce tutte le persone intorno a te. E ti sentirai bene! Nel pomeriggio del primo giorno ci sarà il workshop di Slackline. Il secondo giorno si aprirà con tre momenti dedicati alle soluzioni pratiche e si concluderà, dopo pranzo, con un laboratorio esperienziale e un momento di debrief, durante il quale potrai condividere emozioni, cambiamenti e punti di vista con tutti i partecipanti.

Sappiamo che guardandosi in giro, anche rimanendo seduti su una sedia e ascoltando storie di progetti pazzeschi, la mente e il cuore si allargano. E troviamo pace, respiro, equilibrio. Questo è ciò che vivrai il 10 e 11 marzo 2024 a Bergamo.

Ti accoglieremo ancora nella Sala Civica del Circolino di Bergamo Alta. Un locale storico che si trova proprio nel cuore della parte alta della città, affreschi e vista stupenda saranno i tuoi compagni di viaggio.

FAQ

1. Voglio venire al Brand Camp con il mio team o in gruppo, è prevista una scontistica?
Certamente, invia una mail a info@brandcamp.it e raccontaci la tua idea, saremo felici di risponderti.

2. Quanto dista la location dalla stazione di Bergamo?
Per raggiungere il Circolino di Bergamo Alta è possibile utilizzare l'autobus n.1, oppure fare una passeggiata a piedi di circa 20 minuti e poi utilizzare la Funicolare Città Alta.

3. Ci sono strutture ricettive consigliate per alloggiare?
Ci sono alcune strutture consigliate dallo Staff del Circolino, scrivici per sapere tutto!

4. Non so cosa sia lo slackline e non so se voglio provare, posso iscrivermi?
Ovvio che sì, sarà una scoperta per la maggior parte di noi e sarà fotonico! E se non ti andrà di fare la tua prova potrai sempre osservare ciò che accade agli altri partecipanti.

5. Posso partecipare un solo giorno?
L'esperienza del Brand Camp va vissuta in toto, ma comprendiamo che per qualcuno sia possibile partecipare un solo giorno. Quindi, sì, è possibile con alcune precisazioni. Scrivi una mail a info@brandcamp.it e troveremo la soluzione per te.

6. Il programma è interessante ma io non ho partita iva, cosa posso fare?
Alcuni interventi sono specifici per chi gestisce una attività in proprio eppure sono interessanti per chiunque. Abbiamo deciso di aprire le iscrizioni anche a chi lavora come dipendente per questo motivo, scrivi a info@brandcamp.it e ti diremo tutto.

PROGRAMMA

DOMENICA 10 MARZO

Ritrovo ore 9:30 – Inizio evento ore 10

Find your Balance speech di Paola Toini
* Paternità e partita IVA intervista a Alessandro Pozzetti
* Vivere il digitale in Equilibrio con la propria autenticità intervista a Cera una Bolla
* Investimento, Tasse e Godimento speech di Paola Nosari
* Determinazione e focus per restare in Equilibrio intervista a Balenalab-Chiara Gandolfi
* E se domani andassi a vivere in Australia? Intervento in diretta da Sidney con  Flavouriteplace-Marzia Bonalumi
* Equilibrio sulla corda-Workshop di Slackline con i ragazzi di Spider Slacklines

Chiusura evento ore 18:30 circa

LUNEDì 11 MARZO

Ritrovo ore 9:30 – Inizio evento ore 10

* Tecniche di Sopravvivenza speech di Paola Toini
* Astrology Balance intervento di Marlainthesky
* Organizzazione del tempo panel di Paola Nosari
* Laboratorio esperienziale in collaborazione con Olfattorio, con Elisabetta Tempo ambassador di Bergamo, come trovare equilibrio con le fragranze e la scelta istintiva di un profumo?
* Debrief camp, interventi e condivisioni spontanee

Chiusura evento ore 17 circa
(possibilità di uscita anticipata per chi ha l’esigenza di prendere i mezzi per rientrare a casa)

REGISTRAZIONI CHIUSE

Segui l’evento sul nostro canale Instagram

RELATORI & SPECIAL GUESTS

Alessandro
Pozzetti

Fondatore dell’agenzia AP Click e di Disciplina365.

disciplina365

Cera una
Bolla
Marika&Sara

Naso, cuore e anima di candele speciali.

ceraunabolla.com

Chiara
Gandolfi
Balenalab

Verbal designer e voice actress.

balenalab.com

Marlainthesky

Astrologa ed esperta di tema natale.

marlainthesky.com

Paola Nosari

Money Mentor, Business planner e business designer.

paolanosari.it

Paola
Toini

Consulente Marketing, Project Manager e Founder del Brand Camp.

paolatoini.it

Coming soon

Brand Camp

Ecco cosa è successo ad ottobre 2022

YouTube

Caricando il video, l'utente accetta l'informativa sulla privacy di YouTube.
Scopri di più

Carica il video

Edizione 2023 online dal 13 dicembre

Cookie Policy (UE)